Una possibile causa: Io stress

Una possibile causa: lo stress


Spesso è lo stress la causa dell'irrequietezza interiore e dei problemi del sonno: il tempo che è sempre insufficiente, l'eccesso di lavoro, il sovraccarico e la tensione psichica e nervosa danno del filo da torcere a molti. Il nervosismo e i disturbi del sonno rappresentano l'ingresso in un circolo vizioso, che a lungo andare può creare problemi. Lo squilibrio interiore perlopiù si fa sentire inizialmente a livello fisico: soprattutto possibili disturbi quali mal di testa, problemi gastrointestinali, battito cardiaco veloce, ipertensione arteriosa, dolori alle spalle e alla schiena possono essere la conseguenza di un eccessivo carico di stress e devono essere esaminati da un medico.


Ma a lungo termine si indeboliscono anche le difese immunitarie o si compromette il benessere psichico. Inoltre, la situazione si aggrava per chi, stanco e irritato, ricorre alle sigarette, all'alcool, ai sonniferi o a troppo caffè, si alimenta in modo squilibrato e si muove troppo poco.


Fermare la giostra dello stress con Neurexan®
Se di giorno siamo concitati e nervosi, spesso anche di notte non riusciamo a trovare la calma e quindi ci addormentiamo con difficoltà. A loro volta, i problemi del sonno causano una maggiore irrequietezza il giorno successivo. Ci si può immaginare questa situazione come una giostra che, una volta che abbia iniziato a girare, è poi difficile da fermare. Pertanto è importante fare qualcosa contro l'irrequietezza nervosa e i disturbi del sonno. Grazie alla sua azione calmante e distensiva, Neurexan può aiutare a fermare la giostra dello stress. Distesi di giorno, per dormire di notte.